Lecco, 07 ottobre 2017   |  

Inaugurata la nuova sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri

di Mario Stojanovic

Lo spazio, in un edificio di via Tubi 41, è stato inaugurato questa mattina.

WhatsApp Image 2017 10 07 at 09.43.43

Nata nel 1964, la sezione locale dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti, ha una nuova sede. Lo spazio, sito in un edificio di via Tubi 41, è stato inaugurato questa mattina.

“La nostra associazione conta oltre 300 soci ed è presente a Lecco da più di 50 anni – ribadisce Fernando Proce, segretario di ANC Lecco -. Da tempo eravamo alla ricerca di una nuova sede, che potesse ospitarci, dopo aver lasciato l’edificio di piazza Stoppani. Ringraziamo dunque il Comune di Lecco e in particolare il sindaco Virginio Brivio e l’assessore al Patrimonio Corrado Valsecchi per averci dato una mano e per averci permesso di arrivare a questo felice epilogo".

E ancora: "Abbiamo voluto organizzare una festa inaugurale della sede aperta a tutta la città perché, anche se siamo ex Carabinieri, la nostra attività di volontariato si rivolge proprio ai cittadini. Siamo infatti spesso chiamati a fornire il nostro supporto in occasione di manifestazioni pubbliche e, con il Nucleo di Protezione Civile presente al nostro interno con 30 uomini, veniamo spesso inviati sui luoghi di catastrofi naturali ed emergenze”.

Presenti tutte le autorità civili e militari, tra cui il comandante provinciale dell'Arma tenente colonnello Pasquale Del Gaudio e il generale Giovannelli. Ha benedetto la sede mons. Angelo Brizzolari.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Dicembre 1860 la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna viene sciolta per consentire l'elezione del primo Parlamento italiano.

Social

newTwitter newYouTube newFB