Lecco, 24 aprile 2018   |  

In vendita i biglietti per lo spettacolo di Giacomo Poretti in favore dell'Iraq

In vendita da martedì 24 aprile, presso la libreria Mascari5 di Lecco.

31252784 168676180460288 6435674245816123392 n

Con Giacomo Poretti che interpreta il suo monologo “Fare un’anima”, Avsi Point Lecco rilancia in città la Campagna Tende 2017-2018 e in particolare il progetto “Un asilo per Qaraqosh”, finalizzato alla riapertura e alla ricostruzione di una scuola per l’infanzia in Iraq.

Poretti, per tutti il Giacomo del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, sarà protagonista della serata di solidarietà che, il prossimo 10 maggio, lo vedrà sul palco del Cenacolo Francescano di piazza Cappuccini per iniziativa di Avsi Point Lecco e Cdo-Compagnia delle Opere Lecco: Giacomo proporrà il suo ultimo spettacolo - appunto il monologo “Fare un’anima” - che è già stato rappresentato in numerose città italiane.

Tra umorismo e ironia, l’attore si interroga attorno ad una di quelle parole che rischiano di finire la loro esistenza sui dizionari, che talvolta sembrano i cimiteri delle parole. “A pensarci bene - spiega Giacomo - a cosa serve un’anima? Nessuno ti chiede di esibirla: quando ti fermano i carabinieri si accontentano di patente e libretto, se fai acquisti su internet bastano carta di credito e mail… A un certo punto rischia di farti tenerezza quella parola lì. Anima è una parolina esangue, malvestita e malnutrita, eppure è gelosa e innamorata: innamorata di noi e della vita, e come ogni amante ci vuole solo per sé”.
Ma più di ogni spiegazione, vale la partecipazione alla serata per ascoltare in diretta le parole del monologo e divertirsi insieme a Giacomo.

L’appuntamento, come si diceva, è per giovedì 10 maggio alle ore 21 presso il Cenacolo Francescano di piazza Cappuccini a Lecco. Il biglietto d’ingresso costa 15 euro, e l’incasso della serata sarà destinato alla riattivazione dell’asilo di Qaraqosh, la città della piana di Ninive, in Iraq, per troppo tempo nelle mani dell’Isis. Qaraqosh ora è stata liberata, e Avsi sta lavorando per la ricostruzione della scuola che accoglie i bambini per anni sfollati a Erbil e che stanno tornando nelle proprie case. Coinvolte nel progetto sono circa 2000 persone, 400 ragazzini più i loro famigliari.

I biglietti per lo spettacolo saranno in vendita al botteghino del Cenacolo Francescano la sera del 10 maggio, ma già da ora sono in prevendita (sempre al prezzo di 15 euro) presso la libreria Mascari5 di via Mascari 5 sempre a Lecco.

L’iniziativa promossa da Avsi Point Lecco e Compagnia delle Opere gode del patrocinio del Comune di Lecco ed è sostenuta da Banca Mediolanum – Ufficio dei consulenti finanziari di viale Dante 46 Lecco.
Arrivederci al Cenacolo!

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newTwitter newYouTube newFB