Castello dell'Acqua (SO), 22 giugno 2018   |  

In Valtellina il campo internazionale di Legambiente Lecco

Presenti partecipanti da Russia, Ucraina, Spagna, Francia, Turchia e Danimarca.

51406961 1f6d 42c3 b709 d18cf6bd60ef

Continua la collaborazione tra Legambiente Lecco e il Parco delle Orobie Valtellinesi che da tre anni ospita il Campo Internazionale di Volontariato nel Comune di Castello dell'Acqua. I partecipanti, provenienti da Russia, Ucraina, Spagna, Francia, Turchia e Danimarca, stanno lavorando in stretta collaborazione con la comunità locale e il Comune.
Tra i lavori svolti dai ragazzi: pulizia del Castello dell'acqua, sfalcio del verde intorno alla Chiesa di San Giovanni e pulizia interna, restauro della simbolica ruota all'ingresso del paese, etc.

Il campo di volontariato, iniziato il 10 giugno, finirà questo sabato 23 e prevede per la sera di venerdì 22 giugno, una cena internazionale aperta a tutta la comunità in cui i ragazzi cucineranno piatti tipici del loro paese e che si terrà nella casa parrocchiale che li ha visti ospiti per queste due settimane. La cena, durante la quale i ragazzi "ospiteranno" chi li "ospita", funzionerà anche da momento in cui mostrare a coloro che non hanno ancora avuto occasione, i molti lavori svolti.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Luglio 1992 a Palermo, a pochi mesi dalla strage di Capaci, viene ucciso dalla mafia il procuratore della Repubblica Paolo Borsellino

Social

newTwitter newYouTube newFB