Lecco, 02 dicembre 2019   |  

In tantissimi a Lecco per ammirare le proiezioni natalizie

Le animazioni portate in città dagli Amici di Lecco stanno riscuotendo grande successo.

piazza palazzo paure 2

Se già l'ultima domenica di novembre aveva visto tanti lecchesi passeggiare per le piazze del centro con il naso all'insù, il vero e proprio boom lo si è avuto sabato 30 novembre, con la città letteralmente presa d'assalto come raramente successo nel recente passato, in un week-end comunque lontano dal Natale.

Strade e piazze pienissime di persone immerse, in una atmosfera davvero magica, per ammirare lo show di "Luci su Lecco": le proiezioni sui palazzi di piazza XX Settembre e piazza Cermenati regalate alla città dall'associazione "Amici di Lecco".

"Siamo molto contenti per il risultato di "Luci su Lecco": le luminarie e soprattutto le proiezioni stanno conquistando i lecchesi e i visitatori - spiega il presidente di Amici di Lecco, Antonio Peccati - C'è grande soddisfazione per l'entusiasmo che vediamo in chi arriva in centro. E' bello poi passeggiare per le piazze e sentire lo stupore dei bambini ma anche l'ammirazione di tanti adulti. La "risposta" finora è stata davvero molto positiva sapendo poi che mancano ancora più di 20 giorni a Natale...".

Amici di Lecco
L'associazione Amici di Lecco sta via via incrementando le proprie adesioni ed è composta al momento da 20 persone, rispetto alle 16 di inizio ottobre (ma le iscrizioni sono ancora aperte): Eufrasio Anghileri, Andrea Beri, Maria Bonaiti, Natale Castagna, Silvia Cima, Giovanni Cogliati, Luigi Colombo, Ercole Crippa, Maria Grazia Dell’Oro, Mario Invernizzi, Ausilia Irace, Renato Mariani, Luca Arturo Montanelli, Daniele Nava, Antonio Peccati, Alberto Pedretti, Lorenzo Riva, Rodolfo Riva, Antonio Tirelli, Paolo Valassi.

Le proiezioni in piazza XX Settembre e Cermenati vedono la sponsorizzazione anche di 15 commercianti. Alle luminarie presenti per le vie di Lecco hanno contribuito invece oltre 180 commercianti. 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

10 Dicembre 1927 a Stoccolma la scrittrice Grazia Deledda riceve il Premio Nobel per la letteratura.

Social

newTwitter newYouTube newFB