Sondrio, 05 novembre 2017   |  

In parapendio dalla Forcella di Frasnedo: Val di Ratti e Lago di Mezzola

I voli autunnali senza attività termica di rilievo consentono ai piloti di parapendio amanti anche del trekking di esplorare il territorio in modo puntuale ed originale.

Nuovo appuntamento con i video realizzati da Modisca (MOntagne di SCAtti), database di proprietà della Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino in cui è custodito un patrimonio di foto, documenti, filmati e interviste sulla montagna lombarda e i suoi protagonisti. Dopo le Storie di Montagna che ci hanno accompagnato negli scorsi mesi, Modisca questa volta ci accompagna in volo alla scoperta di alcune delle più belle vette e pareti della Valtellina.

I voli autunnali senza attività termica di rilievo consentono ai piloti di parapendio amanti anche del trekking di esplorare il territorio in modo puntuale ed originale. È il caso di questo volo dalla Bocchetta di Frasnedo in Val dei Ratti effettuato poco prima della prima vera settimana di acqua e neve di questo autunno 2017 secco e con condizioni quasi primaverili. Spettacolari immagini della Val di Ratti e del Lago di Mezzola.

Il patrimonio attualmente acquisito in Modisca è di circa 25.000 foto, 30 filmati storici, 12.000 scansioni da riviste e libri storici, 20 interviste filmate a personaggi dell'alpinismo lombardo, basi di dati e 500 pagine di cronaca alpinistica. Sito di riferimento: http://www.modisca.it. Canale Youtube: Paolo.Tentori

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newTwitter newYouTube newFB