Milano, 06 settembre 2017   |  

In Duomo il saluto della Diocesi al cardinale Angelo Scola

il cardinale invita i fedeli a donare al fondo diamo lavoro: in 10 mesi già raccolti oltre 2 milioni di euro

poster saluto scola

Venerdì 8 settembre, alle ore 21 in Duomo, il cardinale Angelo Scola presiederà la celebrazione del Pontificale nella Solennità della Natività della Beata Vergine Maria: diretta su Chiesa Tv (canale 195), Radio Marconi, Radio Mater, www.chiesadimilano.it e Twitter.

In questa sua ultima celebrazione in Duomo la Chiesa ambrosiana gli esprimerà la propria gratitudine per i suoi 6 anni di episcopato sulla cattedra di Ambrogio.

A quanti intendono esprimergli riconoscenza con un segno concreto, anche in continuità con la destinazione di tutte le offerte raccolte durante la Visita pastorale feriale, il cardinale Scola ha invitato a contribuire al Fondo «Diamo lavoro», la terza fase del Fondo Famiglia Lavoro a favore di chi ha perso l’occupazione.

Come immagine ricordo, il Cardinale ha scelto l’affresco di Guido Reni rappresentante “La nascita della Vergine”, presente a Palazzo del Quirinale a Roma. L’immagine con una preghiera a Maria composta da Scola sarà diffusa ai fedeli che parteciperanno alla celebrazione in Duomo.

Con la fine del suo incarico pastorale in Diocesi, il cardinale Scola lascerà l’appartamento nel Palazzo Arcivescovile per risiedere nella casa canonica di Imberido (Oggiono, Lc), vicino al suo paese natale, Malgrate.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB