Lecco, 06 ottobre 2017   |  

"In campo per la vita" con la nazionale di volley dei Trapiantati e Dializzati Aned

Sartor: Due grandi giornate, intense un'ottima occasione per riflettere sui temi della donazione

in campo per la vita 20171

E' tutto pronto per ricevere la Squadra di Pallavolo Nazionale Trapiantati e Dializzati Aned, è la prima volta che la squadra arriva nel nostro territorio.

Il primo appuntamento questa sera alle ore 20.00 presso la Baita Alpina di Valgreghentino, per una cena conviviale di benvenuto, oltre agli atleti, la squadra è composta da 16 atleti, provenienti da tutta Italia, appositamente per la due giorni in terra lariana, incontrerà gli amministratori di Valgreghentino e alcuni rappresentanti delle associazioni di Valgreghentino, oltre ai volontari dell'Aido.

Sabato 7 ottobre al mattino alle ore 10.00 la squadra, ospite presso l'Ostello di Olginate, si presenterà in campo presso l'Istituto Comprensivo di Olginate per disputare una partita di pallavolo con i ragazzi, seguirà dalle ore 11.00 alle 12.45 l'incontro con gli studenti delle classi seconde, con la partecipazione del Prof. Martini e la squadra di pallavolisti come testimonial.

Alle 13 presso la Sala Consigliare del Municipio di Calolziocorte per una conferenza stampa della squadra di pallavolo.

Nel pomeriggio gli atleti avranno del tempo libero per visitare i nostri paesi e si prepareranno per scendere in campo alle 20,00 allo palazzetto dello Sport di Olginate - Via Campagnola, per disputare la Partita del cuore con Elevationshop.com Olginate (serie B2).

Concluderanno la loro trasferta domenica mattina, dopo la messa del Donatore presso la Chiesa Santa Agnese di Olginate alle ore 9.30, alle ore 11.00 ci sarà una partita di pallavolo con una selezione di giocatori del Gruppo Sportivo dell'Oratorio di Olginate, al termine la squadra si fermerà a pranzo con giocatori e alcuni parenti dei donatori del gruppo Aido Olginate / Valgreghentino.

"Due grandi giornate, intense un'ottima occasione per riflettere sui temi della donazione, un grazie di cuore a quanti ci hanno dato un aiuto per questi incontri: La Polisportiva Olginatese, l'Istituto comprensivo di Olginate e il Gruppo Sportivo dell'Oratorio di Olginate che hanno aderito subito al nostro invito. Per dire grazie all'Aned e alla Squadra di Pallavolo Vi aspettiamo Sabato sera in Palestra a Olginate - Via Campagnola", spiega Antonio Sartor presidente di Aido.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Ottobre 1945 viene ratificato dai Paesi firmatari lo Statuto delle Nazioni Unite dando così vita alle Nazioni Unite

Social

newTwitter newYouTube newFB