13 agosto 2017   |  
Cultura   |  Lombardia

In arrivo a Lecco 71.500 euro per attività culturali

Regione Lombardia destina 45.500 euro per il teatro e altri 26.000 per musica, danza e spettacoli vari.

il corpo di ballo del teatro dellopera di roma ne la bella addormentata di jean guillaume bart c yasuko kageyama 1

Alla città di Lecco sono stati assegnati 71.500 euro per tre progetti di valorizzazione della cultura cinematografica e dello spettacolo.

«Regione Lombardia è da sempre impegnata nel sostenere progetti che mirano a promuovere la fruizione dello spettacolo come fattore di aggregazione e di sviluppo economico e sociale dei cittadini e del territorio di appartenenza», ha spiegato l'assessore Cappellini. «Sosteniamo progetti e iniziative finalizzati alla promozione educativa e culturale, alla promozione delle attività cinematografiche e audiovisive, della musica, della danza e dei complessi bandistici».

Con i fondi riservati alle attività teatrali, al territorio di Lecco e provincia sono destinati 45.500 euro così suddivisi: all'associazione culturale 'Scarlattina e progetti' di Santa Maria Hoe', 25.000; all'associazione Teatro invito di Lecco 20.500 euro.

Per quanto concerne l'attività di festival di musica e danza Lecco ha ricevuto 4.000 euro assegnati ad Agimus per la rassegna 'Percorsi musicali in Lombardia'. I contributi relativi alle attivià dei circuiti 'Lombardia spettacoli dal vivo' per Lecco e provincia ammontano invece a 22.000 euro destinati al Comune.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Ottobre 1945 viene ratificato dai Paesi firmatari lo Statuto delle Nazioni Unite dando così vita alle Nazioni Unite

Social

newTwitter newYouTube newFB