13 agosto 2017   |  
Cultura   |  Lombardia

In arrivo a Lecco 71.500 euro per attività culturali

Regione Lombardia destina 45.500 euro per il teatro e altri 26.000 per musica, danza e spettacoli vari.

il corpo di ballo del teatro dellopera di roma ne la bella addormentata di jean guillaume bart c yasuko kageyama 1

Alla città di Lecco sono stati assegnati 71.500 euro per tre progetti di valorizzazione della cultura cinematografica e dello spettacolo.

«Regione Lombardia è da sempre impegnata nel sostenere progetti che mirano a promuovere la fruizione dello spettacolo come fattore di aggregazione e di sviluppo economico e sociale dei cittadini e del territorio di appartenenza», ha spiegato l'assessore Cappellini. «Sosteniamo progetti e iniziative finalizzati alla promozione educativa e culturale, alla promozione delle attività cinematografiche e audiovisive, della musica, della danza e dei complessi bandistici».

Con i fondi riservati alle attività teatrali, al territorio di Lecco e provincia sono destinati 45.500 euro così suddivisi: all'associazione culturale 'Scarlattina e progetti' di Santa Maria Hoe', 25.000; all'associazione Teatro invito di Lecco 20.500 euro.

Per quanto concerne l'attività di festival di musica e danza Lecco ha ricevuto 4.000 euro assegnati ad Agimus per la rassegna 'Percorsi musicali in Lombardia'. I contributi relativi alle attivià dei circuiti 'Lombardia spettacoli dal vivo' per Lecco e provincia ammontano invece a 22.000 euro destinati al Comune.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newTwitter newYouTube newFB