Bosisio Parini, 08 aprile 2018   |  

Bosisio: in 15mila alla Camminata dell'Amicizia

di Mario Stojanovic

Lo slogan di quest’anno “Amicizia è… la sapienza del cuore” richiama allo spirito di solidarietà e alla finalità benefica della manifestazione

WhatsApp Image 2018 04 08 at 13.14.18

Grande successo per la 45esima Camminata dell’Amicizia, organizzata da La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, la marcia non competitiva che viene organizzata ogni anno dal Gruppo Amici di don Luigi Monza, con percorsi di 7 e 12 km.

Lo slogan di quest’anno “Amicizia è… la sapienza del cuore” richiama allo spirito di solidarietà e alla finalità benefica della manifestazione: il ricavato della giornata infatti andrà a sostegno del Pellegrinaggio a Lourdes, dei progetti di cooperazione internazionale di OVCI in Sud Sudan, Ecuador e Brasile e del progetto ArrediAMO, per la realizzazione di nuovi spazi e nuovi arredi per la riabilitazione dei bambini.

Grazie alla Camminata, lo scorso anno sono stati devoluti 10.000 euro per il Pellegrinaggio a Lourdes dei bambini, 27.500 euro per il sostegno alle attività rivolte a mamme e bambini del Centro OVCI- La Nostra Famiglia di Juba in Sud Sudan, 33.500 euro per le attività teatrali ed espressive e per l’acquisto di nuovi giochi per i ragazzi in cura presso il Centro di Bosisio Parini.

Ricco il programma della giornata: dopo l’arrivo a Bosisio della fiaccola portata dal Sacello del beato Luigi Monza a Ponte Lambro ad opera del G.S. S. Maurizio di Erba e con l’accompagnamento della fanfara dei bersaglieri Guglielmo Colombo di Lecco, alle 9.00 Alessio Amoruso del Centro di Formazione Professionale La Nostra Famiglia accenderà il tripode e darà inizio alla corsa: presente alla partenza una rappresentanza di giocatori della squadra di Pallamano serie A1 di Molteno.

 

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newTwitter newYouTube newFB