Lecco, 01 agosto 2017   |  

Il ticchettio che scandisce l’estate

di Rosa Valsecchi

Nascono Le Ciabattine, zoccoli in legno artigianali 100% “Made in Lago di Como”

le ciabattine 4

Una lunga scalinata scende silenziosa fino al lago facendosi strada fra le vecchie abitazioni illuminate dal tramonto di un pomeriggio estivo e in sottofondo si sente solo il ticchettio degli zoccoli di legno sui ciottoli. È proprio qui, è proprio sulle tante scalinate che che scendono verso il lago, che nascono Le Ciabattine, la prima di linee di zoccoli in legno "Made in Lago di Como". A trasformare questa evocativa immagine in un prodotto vero e proprio, in legno e stoffa, ci le ciabattine 2hanno pensato le due ideatrici del progetto, che quasi per gioco, più di un anno fa, hanno cominciato la produzione di queste deliziose calzature. Esattamente come accade già in tante altre località da sogno, da Positano a Saint Tropez, ora anche il lago di Como ha la sua ciabattina doc, realizzata artigianalmente e personalizzabile.

Il successo che hanno riscontrato da subito gli zoccoli in legno del Lago di Como ha colto di sorpresa anche le due ideatrici, che quindi hanno deciso di scommettere su questa idea. A breve sarà organizzato un evento di presentazione, durante il quale sarà possibile anche conoscere le due lecchesi che hanno dato vita a “Le Ciabattine”, che per il momento, scaramanticamente, preferiscono restare avvolte in una nuvola di mistero. «Il nostro progetto  - ci hanno svelato - nasce dalla passione per la moda,  per l'artigianalità e dal desiderio di valorizzare il made in Italy. Abbiamo puntato su un prodotto nuovo e mai proposto qui, una calzatura dal sapore un po’ vintage, comoda e di qualità». Ogni Ciabattina è caratterizzata dalla tomaia in legno (faggio italiano), con un particolare inserto in gomma Flex che permette di unire il design classico di uno zoccolo alla comodità di una ciabatta. Il tocco creativo è conferito dall’ampia scelta di tessuti e pellami che vengono utilizzati per rifinire Le Ciabattine, personalizzabili anche con inserti e applicazioni.

Due i modelli proposti: una zoccolo basso, perfetto sia per uomo sia per donna, e uno con tacco di 6 centimetri, comodo e molto femminile. Non poteva poi mancare la chicca finale: ogni Ciabattina è logata a mano con il pirografo e c’è anche la possibilità di personalizzare il bordo della suola con nomi o brevi scritte.

Ora non resta che attendere il loro debutto ufficiale, anche se le più impazienti possono ammirare e ordinare le loro Ciabattine sui social:

Instagram

Facebook

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Settembre 2008 Taro Aso, 68 anni, è il primo cristiano ad essere eletto primo ministro in Giappone.

Social

newTwitter newYouTube newFB