Lecco, 06 ottobre 2017   |  

Il Soccorso alpino e speleologico al Reas di Montichiari

I tecnici hanno allestito uno stand e sono a disposizione dei visitatori per dare ogni genere d’informazione sulla sicurezza in montagna

Reas 1

Dell’emergenza e della sua organizzazione si parla di solito solo in occasione di eventi drammatici. Il sistema complesso di forze, professionali e volontarie, che sta dietro gli interventi più difficili è poco noto. C’è però un’occasione importante per saperne di più: da oggi a domenica al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) è in corso REAS, la fiera leader in Italia per il settore emergenza di primo soccorso e il CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) è tra i protagonisti.

I tecnici hanno allestito uno stand e sono a disposizione dei visitatori per dare ogni genere d’informazione sulla sicurezza in montagna, la prevenzione del rischio e i comportamenti corretti da tenere per evitare incidenti. Accanto al CNSAS sono presenti Enti, Corpi dello Stato e Associazioni attive nell’emergenza. Il Salone propone anche convegni e incontri, con la presentazione degli studi più aggiornati, approfondimenti e relazioni di esperti. Il REAS è aperto al pubblico fino a domenica 8 ottobre.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newTwitter newYouTube newFB