Lecco, 13 aprile 2018   |  

Il sistema museale della Provincia di Lecco a “Lilliput, il villaggio creativo”

Manifestazione in programma da giovedì 12 a domenica 15 aprile presso la Fiera di Bergamo.

piccole ali 6

Il Sistema Museale della provincia di Lecco partecipa per la prima volta alla manifestazione Lilliput, il villaggio creativo, in programma da giovedì 12 a domenica 15 aprile presso la Fiera di Bergamo.

L’iniziativa, promossa dal Sistema Museale della provincia di Lecco con la collaborazione dei 30 Musei aderenti, intende sostenere le realtà che ruotano intorno al mondo dell’infanzia e delle scuole, con finalità educative e ricreative, proponendo progetti didattici di comprovata qualità.

Con questa iniziativa continua l’attività di promozione e valorizzazione del Sistema Museale dopo il successo recentemente riscontrato nel corso della manifestazione Piccole Ali. Musei in gioco, impariamo divertendoci, con la partecipazione di circa 600 piccoli e grandi visitatori.

La manifestazione si svolgerà con il seguente programma:

· giovedì 12 e venerdì 13 aprile dalle 9.30 alle 16.00

· sabato 14 e domenica 15 aprile dalle 9.30 alle 19.00

Nel corso delle quattro giornate sarà possibile consultare il materiale promozionale del Sistema Museale e sperimentare, attraverso un’esperienza emozionante, il gioco Scopri il Museo.

“La costante attenzione rivolta al giovane pubblico - commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi - è un’altra occasione, dopo il successo riscontrato da Piccole Ali, per promuovere e far conoscere il variegato patrimonio culturale custodito nei musei e nelle raccolte del nostro territorio”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newTwitter newYouTube newFB