Lecco, 08 dicembre 2018   |  

"Il segreto di Penelope": l'arte della lavorazione del feltro

Esposizione e vendita dei prodotti realizzati nel laboratorio dalle donne richiedenti asilo dei centri di accoglienza della provincia di Lecco.

IMG 20181207 WA0017

Nella giornata di ogi, sabato 8 dicembre, e di domani, domenica 9 dicembre si terrà l'esposizione e la vendita dei prodotti realizzati con l'arte della lavorazione del feltro, realizzato e curato in un laboratorio di artigianato sociale con le donne richiedenti asilo dei centri di accoglienza della provincia di Lecco.

L'esposizione "Il segreto di Penelope", ispirato allafigura di donna mitologica che, tessendo, ragiona, trama e racconta, è allestita presso l'oratorio di Olate in via Bainsizza 8, Lecco ed è aperta dalle ore 10 alle 19.

"Un grazie particolare a tutte le donne, alla bravura tecnica e artistica della maestra feltraia Grazia Galli, all'organizzazione delle volontarie di Lezioni al campo Angela Gandolfi e Caterina Cattaneo e al supporto dei tantissimi donatori che hanno creduto in questo progetto feltro", commentano gli organizzatori.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

 5 Dicembre 1456 un'immane terremoto sconvolge la Campania e le regioni circostanti, con epicentro nella zona del Sannio e con ripetute scosse secondarie nella zona dell'Irpinia e del Molise: 30.000 le vittime.

Social

newTwitter newYouTube newFB