Lecco, 09 ottobre 2018   |  

Il Movimento 5 Stelle porta in Regione il tema del Teleriscaldamento

"Abbiamo concordato con i gruppi politici di portare in Commissione in modo urgente la questione".

pirellone2

“Abbiamo concordato con i gruppi politici di portare in Commissione in modo urgente la questione per avere al più presto risposte". Lo rende noto il Movimento 5 Stelle Lombardia in merito alla mozione del Consigliere regionale grillino Raffaele Erba che chiede di fermare la realizzazione del teleriscaldamento collegato all'inceneritore di Silea.

"È quello il luogo più idoneo per fare un approfondimento su tutti i temi oggetto della mozione. Speriamo quanto prima di definire la questione nel modo migliore possibile per i cittadini”, spiega Erba.

La mozione, se approvata, impegnerà presidente e giunta regionale a:

1. Ad attivare al più presto il tavolo tecnico prescritto dalla RIS n. 81 e a tenere costantemente aggiornata sugli esiti la VI Commissione consiliare.
2. A mettere in campo tutte le azioni possibili affinché l’iter di realizzazione della rete di teleriscaldamento sia subordinato e successivo agli esiti dei lavori del tavolo tecnico, al fine di valutarne attentamente i risultati.
3. A riesaminare, una volta raggiunti ed ottenuti i risultati del tavolo tecnico richiamati in premessa (indagine epidemiologica, ricognizione degli impianti di riscaldamento domestico che verrebbero sostituiti dalla rete di teleriscaldamento, analisi delle aree territoriali di ricaduta degli inquinanti delle emissioni dell’inceneritore, valutazione tecnico-economica finalizzata a individuare le tempistiche e le modalità di possibile riconversione dell’impianto di incenerimento) la prescrizione della realizzazione del teleriscaldamento.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newTwitter newYouTube newFB