Malgrate, 06 settembre 2017   |  

Il grande Pierino Prati in visita all’Accademia Aquilotti

Da quest’anno è riconosciuta come Scuola Calcio Milan ufficiale del territorio.

IMG 05671

Grande entusiasmo per la partenza della nuova stagione sportiva in casa dell’Accademia Aquilotti, quest’anno riconosciuta come Scuola Calcio Milan ufficiale del territorio.

Tanti bambini presenti al primo allenamento di lunedì 4 settembre, con un team di istruttori di alto profilo -che durante l’anno seguiranno il progetto Milan Academy- composto da 3 allenatori UEFA B e ben 5 laureati in scienze motorie. Al campo sono arrivati anche dei nuovi bambini, con i loro genitori per prendere informazioni e conoscere l’Accademia Aquilotti. E’ stato un inizio ricco di allegria e con tanta voglia di giocare a calcio tutti insieme.

Un ex campione dell’AC Milan Pierino Prati ha fatto visita ai giovani aquilotti, accompagnato dal coordinatore Milan Academy mister Cosimo Savoia. E’ venuto a porgere il saluto ai bambini che riprendevano l’attività calcistica ed ha parlato della sua passione per il calcio, sempre spiccata, con l’animo di un ragazzino.. Prati ha incoraggiato i bimbi a seguire con attenzioni le parole degli istruttori e dirigenti, perché grazie ai loro insegnamenti magari qualcuno potrà intraprendere una carriera calcistica. In questi 10 anni non sono pochi gli aquilotti che sono andati a giocare nelle giovanili di squadre professionistiche, con buoni risultati.

Pierino Prati debuttò in serie A nel Milan vincendo la classifica di capocannoniere alla sua prima stagione completa; vinse tutto, scudetto, Coppa Italia, Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni, Coppa Intercontinentale . Come allenatore, approdò sulla panchina del Lecco nel 1984.

Per il presidente Michela Cantoni e il Direttore Generale Marco Conca è stata una grande emozione ricevere una visita inaspettata da parte di un grande giocatore; ci ha lusingato molto la sua presenza. Abbiamo avuto anche la promessa dal coordinatore Milan Academy sig. Cosimo Savoia che “Pierino la peste”, così soprannominato Prati, ritornerà presto sul campo con gli aquilotti per infondere la sua profonda conoscenza del calcio giovanile. Prati ha fatto personalmente i complimenti a tutti per il clima positivo e la competenza dimostrata dallo staff dell’Accademia.

Quest’anno alla guida del Progetto tecnico Milan Academy sarà il Responsabile Tecnico di grande prestigio dell’ area Milan, sig. Mauro Lucchini affiancato dal responsabile di Motoria prof. Stefano Colombo. Già da ieri i giovani aquilotti hanno iniziato il programma tecnico stabilito e definito durante quest’estate.

Tutti coloro che volessero conoscerci e prendere informazioni, ci possono contattare direttamente ai numeri telefonici o con mail oppure presentarsi al Centro Sportivo Baselone a Civate tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle ore 19.

Altro momento per conoscere l’Accademia Aquilotti sarà durante gli Open Day al palazzetto di Malgrate di via Gaggio nei sabati 9 e 16 settembre dalle 9.30 alle 11.30. Nei 2 momenti gli gli istruttori porteranno a conoscenza ai presenti il nuovo metodo di allenamento integrato del Milan Academy Scuole Calcio Milan: tutti i bimbi nati negli anni 2010, 2011 e 2012 potranno provare a giocare a calcio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB