Lecco, 11 novembre 2018   |  

Il gran finale de La 324 in favore dell'Oratorio di Lecco

Circa quattrocento persone si sono iscritte a questa particolare iniziativa e oltre duecento sono state le sessioni di gara registrate.

324 arrivo

Sotto il cielo grigio, i partecipanti alla sessione finale del La 324, con la loro maglietta gialla, hanno portato un po’ di allegria.

Sabato pomeriggio infatti, il lungolago tra Lecco e Malgrate ha fatto da sfondo alla finalissima della corsa, apertasi la scorsa primavera, che la Fabbriceria dell’oratorio San Luigi di Lecco ha promosso per sostenere la costruzione del nuovo oratorio.

Bambini e adulti – tra questi anche don Filippo Dotti - hanno corso i 3 chilometri della gara. La vittoria è andata a Francesca Castagna (13’24’’) e a Francesco Bonanno (11’ 15’’).

In serata, nel teatro dell’oratorio, si è svolta la cerimonia di consegna delle coppe ai vincitori e degli attestati e delle medaglie ai primi cinquanta classificati.
“Vogliamo ringraziare – hanno detto gli organizzatori - tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della manifestazione e tutti coloro che hanno partecipato e aderito a essa. Ringraziamo inoltre i comuni di Lecco e di Malgrate, gli sponsor e tutti i volontari che in modi e forme diverse hanno donato del loro tempo a questa attività dell'oratorio”.

Circa quattrocento persone si sono iscritte a questa particolare iniziativa e oltre duecento sono state le sessioni di gara registrate.

Al di là dei numeri, però, i promotori della 324 hanno voluto rimarcare come in questi mesi, molti abbiano potuto sperimentare il clima di simpatia e di fraternità dell’oratorio.

La Fabbriceria continuerà a impegnarsi per sostenere il progetto per il nuovo centro oratoriano, resosi ormai necessario per consentire ai più giovani di riunirsi, giocare e svolgere altre attività in ambienti adeguati e sicuri.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Dicembre 1860 la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna viene sciolta per consentire l'elezione del primo Parlamento italiano.

Social

newTwitter newYouTube newFB