Moggio, 28 dicembre 2017   |  

Il Gospel delle Vocal Sisters in concerto a Moggio

Le Vocal Sisters hanno superato il traguardo dei 20 anni di attività

VocalSisters 124

Concerto Gospel natalizio anche a Moggio (Lc), dove nello spazio spettacoli del Centro sportivo "Locatelli" si esibirà uno dei più conosciuti ed apprezzati gruppi vocali italiani, il quintetto tutto al femminile delle Vocal Sisters. Le cinque "sorelle" (quattro cantanti ed una batterista e percussionista) guidate da Carla Baldini interpretano con un sound unico i classici della musica religiosa afro-americana (Oh, Happy Day, Amazing Grace, Down by the Riverside, When the Saints go marchin' in … ) dando vita ad uno spettacolo coinvolgente, ricco di suggestioni sonore e coreografiche, che riesce a trasmettere tutta la spiritualità, la gioia e l'energia della musica musica religiosa afro-americana. Per l'occasione le Vocal Sisters saranno accompagnate da Alessio Buccella al pianoforte.

Le Vocal Sisters hanno superato il traguardo dei 20 anni di attività: dall’esordio nel 1995 come uno dei primi gruppi a cappella tutto al femminile, poi il Premio Quartetto Cetra, le collaborazioni con i miti del teatro italiano Giorgio Albertazzi e Arnoldo Foà, le tournée in Italia e all’estero.

Le "Sisters" hanno all'attivo quattro produzioni discografiche: "Africa in Maremma" (Art & Music Collection - 2000), la raccolta natalizia "Christmas is… Gospel & Spiritual" (M.A.P. - 2002), "Afro Blue. Storie e suoni dei popoli della terra" (M.A.P. - 2006) e l'audio-book "Storie di Maremma", interpretato da Arnoldo Foà e Vocal Sisters, uscito nell'estate 2015 e presentato all'EXPO di Milano.

L'evento, organizzato dall'amministrazione comunale di Moggio con la collaborazione dello Studio Ponti, avrà inizio alle 21.00. L'ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newTwitter newYouTube newFB