Lecco, 06 marzo 2018   |  

Il Don Guanella lancia la nuova Gran Fondo con Felice Gimondi

L’appuntamento con la seconda edizione della manifestazione sarà domenica 27 maggio

CroppedImage720439 WhatsApp Image 2017 10 08 at 08.29.11

L’8 ottobre dello scorso anno al via da piazza Garibaldi a Lecco si presentarono in 1.200, che decretarono il successo della prima “Granfondo don Guanella” organizzata nel segno dello sport e della solidarietà e a favore del progetto di agricoltura sociale “Cascina don Guanella.

L’appuntamento con la seconda edizione della manifestazione sarà domenica 27 maggio, e le premesse per un’altra giornata destinata ad un gran numero di appassionati del pedale ci sono tutte.

Quest’anno, poi, l’obiettivo è raggiungere i 2.000 partecipanti e non mancheranno le novità. Una su tutte: sia la partenza sia l’arrivo saranno a Valmadrera, con un percorso di 127 chilometri e un dislivello complessivo di 2.150 metri, prima del gran finale a Cascina don Guanella.

In questo 2018 si farà tesoro dell’esperienza dello scorso ottobre, senza dimenticare che la “Granfondo don Guanella” è tra i rari esempi di competizioni ciclistiche organizzate in Italia con finalità benefiche.

A tenere ufficialmente a battesimo la seconda edizione della Granfondo sarà una cena benefica che si terrà venerdì 23 marzo a Casa don Guanella di Lecco, in via Amendola, con Felice Gimondi, ciclista professionista dal 1965 al ’79, vincitore di tutti e tre i grandi Giri (tre Giri d’Italia, un Tour de France e una Vuelta di Spagna) e campione del mondo su strada nel 1973.

Per quella sera l’attesa cresce giorno dopo giorno, non soltanto per la presenza in città di un grande del nostro ciclismo ma anche perché al “Don Guanella” il 23 marzo verranno svelati il percorso della competizione del 27 maggio (o per meglio dire i percorsi, considerato che una novità dell’edizione 2018 è rappresentata da un secondo percorso riservato ai cicloamatori), i testimonial dell’evento (tra loro non mancheranno grandi campioni di ieri e di oggi, non soltanto dello sport del pedale), i ricchi premi in palio, la struttura organizzativa e altro ancora.

Per informazioni e per aderire alla cena benefica con Gimondi si deve telefonare al 320-45.97.434.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Giugno 1324 nasce il Regno di Sardegna e Corsica

Social

newTwitter newYouTube newFB