Barzago, 07 febbraio 2020   |  

Il Comune di Barzago al fianco di chi cerca lavoro

Corso gratuito in due serate su come cercare lavoro in modo efficace. Iscrizioni entro martedì 11 febbraio.

Volantino

“A.A.A. Lavoro trovasi”. Questo il nome del corso gratuito organizzato dal Comune di Barzago nelle serate del 12 e 19 febbraio. Il corso sarà tenuto da alcuni ex manager del territorio con esperienza dirigenziale in grandi aziende multinazionali. Nelle due serate i relatori spiegheranno gli approcci, le tecniche e i dettagli da curare per fare una buona impressione ed essere assunti. Il corso si rivolge sia a chi si prepara al suo primo impiego, sia a chi sta cercando un nuovo lavoro.

Quello del lavoro è un tema centrale in questi ultimi anni: il lavoro serve, il lavoro non si trova. Spesso il lavoro c’é, ma lo si cerca male, senza la preparazione adeguata. Talvolta ci si lascia demoralizzare e si abbandona in partenza. Un’Amministrazione non dovrebbe lasciare soli i propri concittadini di fronte a questa sfida, così centrale nelle vite delle persone e delle famiglie.

Il Comune di Barzago risponde con questo corso in due serate: nella prima, il 12 febbraio, verranno presentati i principi generali su come preparare un buon Curriculum Vitae e sostenere un colloquio ad alto livello. Nella seconda invece, il 19 febbraio, ci sarà la possibilità di mostrare il proprio CV, ricevere consigli su come migliorarlo e simulare un colloquio individuale in modo da capire quali sono i propri punti di forza e le aree di miglioramento.

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 febbraio: occorre mandare un’email all’indirizzo comunebarzago@gmail.com oppure chiamando il numero 031-860227.

Il corso si svolgerà presso l’Aula Civica di Barzago in Via Cesare Cantù, 4; con inizio alle ore 20.30.

Temi trattati nel corso della prima serata: 1 – Che cos’è il rapporto di lavoro subordinato, autonomo, imprenditoriale; 2 – Come scrivere il Curriculum Vitae; 3 – Come sostenere il colloquio di selezione.

Temi trattati nel corso della seconda serata: 1 – Esame dei Curriculum Vitae preparati dai partecipanti e simulazione dei colloqui; 2 – Testimonianze; 3 – Come e dove cercare lavoro.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social

newTwitter newYouTube newFB