Lecco, 11 febbraio 2018   |  

Il Carnevalone si apre con la consegna delle chiavi ai regnanti

di Mario Stojanovic

Una settimana ricca di eventi in attesa della grande sfilata di sabato 17 febbraio.

WhatsApp Image 2018 02 11 at 16.46.37

Con la consegna delle chiavi della città a Re Resegone e a Regina Grigna, ha preso avvio questo pomeriggio il Carnevalone 2018. Una settimana ricca di eventi da vivere insieme in un clima di festa che oggi ha visto tantissime persone prendere parte a questa spettacolare anteprima.

Come da tradizione i Regnanti - Anna Meles la Regina Grigna, Giuseppe Fusi il Re Resegone e il Gran Ciambellano Gianmario Sacchi – hanno raggiunto il Palazzo Comunale sfilando in corteo da piazza XX Settembre, accompagnati dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Lecco. La cerimonia nel cortile del Municipio è stata condotta da Giustino Comi.

Quest'anno la grande sfilata di chiusura del Carnevalone, in programma sabato 17 febbraio, prenderà avvio da Viale Turati. Il corteo proseguirà poi per via Ongania, via Resinelli, via Volta e scenderà da via Cavour fino a piazza Garibaldi, dove sarà posizionato il banco della giuria. La sfilata giungerà poi davanti al Comune con percorso di ritorno fino a piazza dei Cappuccini.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newTwitter newYouTube newFB