Lecco , 25 novembre 2020   |  

Il cardinale Gualtiero Bassetti negativo al tampone Covid 19

Dopo i giorni critici, ora è arrivata per lui un'ottima notizia. Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia _ Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, si è sottoposto al tampone per la verifica dello stato del suo contagio da Covid- 19 e ha avuto esito negativo.

Bassetti

cardinale Bassetti crediti Diocesi di Perugia

Dopo i giorni critici, ora è arrivata per lui un'ottima notizia. Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia _ Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, si è sottoposto al tampone per la verifica dello stato del suo contagio da Covid- 19 e ha avuto esito negativo. Ora la sua convalescenza, come riporta una nota della stessa Cei, "prosegue al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma" dove si trova ricoverato dallo scorso 19 Novembre. Il cardinale ha avuto parole di grande affetto e ringraziamento per tutti coloro che lo hanno curato e assistito all'Azienda Ospedaliera di Perugia "Santa Maria della Misericordia" dove si era sottoposto al trattamento terapeutico nei giorni dell'emergenza. "Il Cardinale Presidente- dice una nota della Cei- esprime gratitudine a tutto il personale sanitario che si è preso e si sta prendendo cura di lui e di tutti gli ammalati e a quanto gli sono vicini con la preghiera e l'affetto, nel rendere grazie al Signore, continua a pregare per tutti coloro che si trovano nella prova e nella sofferenza, nella certezza che il Padre misericordioso non abbandona mai i suoi figli". (Cri. Com.)

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newTwitter newYouTube newFB