Carenno, 28 gennaio 2018   |  

Il cardinal Scola a Lorentino per la patrona Santa Brigida

di Mario Stojanovic

L'arcivescovo emerito: Anche noi dobbiamo comprendere che ogni famiglia è voluta e amata da Dio

WhatsApp Image 2018 01 28 at 10.31.41

Nel programma delle celebrazioni liturgiche per la festa patronale di Santa Brigida, questa mattina si è tenuta la celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo emerito cardinal Angelo Scola. Ad aggiungere significato alla liturgia anche il fatto che oggi si celebri la giornata diocesana per la famiglia e la giornata mondiale dei malati di lebbra.

Ha concelebrare il parroco mons. Angelo Riva, don Marco Bottazzoli e don Adriano Locatelli, collaboratore della parrocchia di Carenno e Lorentino. Ad animare la corale di Carenno.

La celebrazione eucaristica si è aperta con la lettura di un messaggio di ringraziamento rivolto dalla parrocchia al cardinale Scola per la sua presenza e per la sua testimonianza dell'amore di Dio.

Nell'omelia l'arcivescovo emerito ha sottolineato: "Oggi è la festa della famiglia. Nelle letture di oggi mi ha colpito molto il Vangelo di Luca che ricorda come Gesù parli fra i dottori nel tempio mentre Maria e Giuseppe lo cercano angosciati. Anche oggi voi genitori e nonni siete angosciati per i vostri figli e nipoti, soprattutto nella società di oggi. Ma Gesù aveva una missione da campiere: fare la volontà di suo Padre. Anche noi dobbiamo comprendere che ogni famiglia è voluta e amata da Dio. Ognuno di noi ha il ricordo dei propri genitori perciò non dimentichiamo quello che ci hanno insegnato e manteniamo sempre accesa in noi la luce del volto di Cristo".

Giovedi 1 febbraio, giorno della festa liturgica di Santa Brigida, alle ore 10.30 nella chiesa di Lorentino don Roberto Trussardi, parroco di Vercurago e Pascolo e vicario locale, celebrerà la messa solenne.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Novembre 1969 l'agente della Polizia di Stato, Antonio Annarumma, diventa la prima vittima degli Anni di piombo in Italia.

Social

newTwitter newYouTube newFB