Bellano, 08 novembre 2017   |  

Il Cai di Bellano festeggia i suoi primi 40 anni

L'11 novembre alle ore 17 presso il cinema di Bellano, con ingreso libero, è prevista la proiezione del film "Patabang".

1E75B64D B7EF 437D ADB4 57A5165008E4

Sabato 11 novembre la sezione CAI di Bellano, una delle più piccole d'Italia, festeggerà i suoi primi quarant'anni con una giornata ricca di eventi.

Alle ore 17 presso il cinema di Bellano, con ingreso libero, è prevista la proiezione del film "Patabang". La pellicola, prodotta nel 2013 e presentata a diversi film festival di montagna, racconta la storia di un gruppo di giovani che alla fine degli anni '70 ha cambiato le regole del gioco, dando inizio a un nuovo modo di fare alpinismo avviando così la storia dell'arrampicata moderna anche in Italia con l'avventurosa scoperta della mitica Val di Mello.

Saranno presenti in sala gli alpinisti Jacopo Merizzi e Paolo Masa, protagonisti del film, e il regista Andrea Frigerio. Dopo la proiezione del film ci sarà un rinfresco durante il quale si potrà parlare con i protagonisti e il regista del film.

Seguirà, alle ore 20, alla trattoria del Ponte di Bellano la cena sociale con un ricco menù nel corso della quale saranno previste premiazioni a sorpresa.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newTwitter newYouTube newFB