Milano, 04 giugno 2018   |  

Il 9 giugno mons. Delpini ordina 23 nuovi sacerdoti

Tra questi vi è anche don Simone Riva, 34 anni, di Monticello Brianza

CroppedImage720439-AnniversarioVittoriaDelpini-8th

Sabato 9 giugno, alle 9, l’arcivescovo Mario Delpini ordinerà 23 nuovi preti con una solenne celebrazione eucaristica nel Duomo di Milano.

Davanti a tutta la Chiesa ambrosiana i diaconi diranno il loro “sì” fiducioso al Signore al termine di un personale percorso di discernimento e di verifica vocazionale. Ad accompagnare i futuri presbiteri oltre ai familiari e agli amici, ci saranno gli educatori e il rettore del Seminario, monsignor Di Tolve.

Importante considerare che l’anno scorso erano solo 9, quest’anno ne verranno ordinati 23. Tra questi,

Simone Riva, 34 anni, di Monticello Brianza (Lc), diplomato, destinato a Bettola, Robbiano, San Bovio, Zeloforamagno, Peschiera Borromeo (Mi); e don Gianmaria Manzotti, 28 anni, diplomato, di Carate Brianza, che dall’ottobre ha prestato servizio come diacono presso la Comunità Pastorale Maria Regina dei monti in Valsassina ed è destinato al Decanato di Primaluna,

Il motto scelto è: “E cominciarono a far festa”, frase contenuta nel Vangelo di Luca, al capitolo 15, nel racconto della parabola del padre misericordioso. I candidati, nel loro cammino di conversione e di crescita cristiana, hanno sperimentato personalmente la misericordia del padre.

I fedeli della Comunità Madonna della Neve si preparano con commozione a fare festa per don Gianmaria, di cui hanno conosciuto in questi mesi la preparazione e la vivacità nelle iniziative.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newTwitter newYouTube newFB