Lecco, 17 ottobre 2018   |  

Il 28 ottobre l'iniziativa "Un passo contro la Poliomelite"

L’ottava edizione della “Camminata sul sen ero Rotary”.

Schermata 2018 10 17 alle 09.52.15

Per celebrare la Giornata Mondiale della Polio del 24 Ottobre 2018, il Rotary Club Lecco distretto 2042 ha organizzato l’8 Edizione della Camminata sul Sentiero Rotary che si terrà il 28 Ottobre.

L‘obiettivo dell’evento è quello di creare un momento di incontro e divertimento per contribuire insieme all’eradicazione della poliomelite: la quota d’iscrizione sarà devoluta al service “End Polio Now”

Cos’è l’End Polio Now? La poliomelite è una malattia altamente contagiosa che colpisce in gran parte i bambini inferiori a 5 anni , il vrus viene trasmesso solitamente attraverso l’acqua contaminata e può attaccare il sistema nervoso portando in alcuni casi alla paralisi.

L’eradicazione della Polio è uno degli impegni più significativi del Rotary, insieme ai suoi partner il Rotary, atraverso un vaccino sicuro ed efficace, ha aiutato a immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini contro la polio in 122 Paesi.
Programma della Giornata

La “Camminata sul Sentiero Rotary”, che si svolgerà il 28 Ottobre è un evento non competitiva, adatto a tutti.

La camminata partrà da Versasio e terminerà a Vercurago, passando dal Castello dell’Innominato.

La partenza è prevista per le ore 8.30, il ritrovo è presso la funivia per i Piani d’Erna di lecco(località Versasio) dove ci si potrà iscrivere.

Alle ore 9.00 ci sarà la partenza in gruppo e dalle ore 12.00 alle ore 14.00 saranno gratuitamente messi a disposizione dei pullman per il rientro a Versasio.

Il costo dell’iscrizione che sarà devoluto a sostegno del progetto End Polio Now è di 10 euro.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB