Lecco, 17 aprile 2018   |  

Il 23 Aprile a Rossino l'incontro “Educare alla fede"

Le conferenze sono state organizzate dal Vicariato Valle San Martino, Generazione Famiglia circolo di Lecco, Diesse Lombardia

23APRILE

Lunedì 23 aprile 2018 alle ore 20:30, il Salone dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Rossino di Calolziocorte sito in Via don Minzoni n.10, ospiterà la quinta ed ultima conferenza del ciclo “I Lunedì della Famiglia”.

L’incontro affronterà il tema “Educare alla fede” nella prospettiva per cui "…Il compito dell'educatore cristiano è diffondere la buona notizia che il Vangelo può trasformare il cuore dell'uomo, restituendogli ragioni di vita e di speranza. Siamo nel mondo con la consapevolezza di essere portatori di una visione della persona che, esaltandone la verità, la bontà e la bellezza, è davvero alternativa al sentire comune" (Orientamenti pastorali dell'Episcopato italiano per il decennio 2010-2020- Educare alla vita buona del Vangelo, capitolo 1.8). Ingresso libero.

Relatori della serata sarà: Don Giuseppe Belotti, psicologo e psicoterapeuta e direttore dell’Associazione di Psicologia e Psicoterapia “Il Conventino” di Bergamo.

L’incontro si inserisce all'interno del ciclo di conferenze “I Lunedì della Famiglia”, serate pensate e volute come occasione per riflettere su una caratteristica essenziale e prioritaria della famiglia: la sua naturale vocazione a educare i figli perché crescano nella responsabilità di sé e degli altri. Ai docenti presenti verrà riconosciuto e inviato un attestato di partecipazione.

Le conferenze sono state organizzate dal Vicariato Valle San Martino, Generazione Famiglia circolo di Lecco, Diesse Lombardia, il tutto in rete con altre agenzie educative del territorio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newTwitter newYouTube newFB