Lecco, 07 giugno 2019   |  

Il 15 giugno "Giro in barca e pranzo solidale"

Proposta realizzata in collaborazione con Il Barcaiolo e l'Associazione Barche in Legno di Lecco e servirà a finanziare i pranzi sospesi per le persone in difficoltà

image001loacndina

Sarà recuperato sabato 15 giugno l’appuntamento con i "Pranzi sospesi", l'iniziativa promossa nell'ambito del patto di comunità sottoscritto da Comune di Lecco con Caritas Decanale e l'associazione Volontari Caritas Lecco, in collaborazione con Il Grigio cooperativa sociale onlus e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.

L'iniziativa "Giro in barca e pranzo solidale" che si terrà sabato 15 giugno è realizzata in collaborazione con Il Barcaiolo e l'Associazione Barche in Legno di Lecco e servirà a finanziare i pranzi sospesi per le persone in difficoltà

Il programma prevede alle 10 un giro a bordo delle Lucie davanti al parco Addio ai Monti a cura dell'Associazione Barche in Legno di Lecco, che alle 11.30 inaugurerà il progetto "A.B.I.L. riportiamo una Lucia a Pescarenico" con aperitivo offerto nell'area picnic animato dal gruppo folkloristico Firlinfeu Renzo e Lucia. Alle 12 spazio al il pranzo presso l'area picnic del ristorante Il Barcaiolo di Piazza Era a Pescarenico, con menù per adulti a 20 euro e a 15 euro per i bambini, di cui 4 euro andranno a finanziare i pranzi sospesi, mentre dopo pranzo dalle 14 sarà di nuovo possibile fare dei giri sulle Lucie.

Il ricavato delle escussioni sulle barche in legno dell'associazione verrà totalmente devoluto al progetto "Pranzi sospesi". Il pomeriggio sarà inoltre allietato dall'animazione per i bambini dell'Associazione Vibes e sarà offerta loro una merenda.

I posti sono limitati, per prenotare il pranzo occorre contattare il ristorante Il Barcaiolo al numero 0341 1841234.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Giugno 1836 il generale Alessandro La Marmora fonda il corpo dei Bersaglieri

Social

newTwitter newYouTube newFB