Valgreghentino, 05 dicembre 2018   |  

I Picett del Grenta di Valgreghentino festeggiano Santa Cecilia

Alle ore 10 dell'8 dicembre accompagneranno la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale

CroppedImage720439-picett-valgreghentino-festa-alpina-2015-10

Nella ricorrenza del trentennale della fondazione, anche quest'anno, come ogni anno, i Picett del Grenta di Valgreghentino, sabato 8 dicembre, festeggeranno la loro patrona "Santa Cecilia".

Alle ore 10 accompagneranno la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Valgreghentino; in corteo poi raggiungeranno il cimitero e renderanno omaggio ai componenti che non sono più tra loro.

In occasione delle festività Natalizie i Picett del Grenta, armati di zampogne e buonumore raggiungeranno moltissime mete in varie località lombarde e non, per rallegrare e portare momenti di serenità a chi ne ha più bisogno.

La sera di lunedì 17 dicembre saranno con tutto il gruppo ospiti del CAI di Muggiò dove si esibiranno nel Concerto Natalizio al quale parteciperà come ospite d'onore anche il grande allenatore Giovanni Trapattoni.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newTwitter newYouTube newFB