Lecco, 13 settembre 2018   |  

I mattoncini Lego per affrontare la trasformazione digitale

Appuntamento organizzato dai Giovani Imprenditori di Api Lecco per illustrare l’innovativa metodologia di sviluppo strategico

Silipigni 2

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Api apre le porte al Lego Serious Play®, l’innovativa metodologia di facilitazione e sviluppo strategico fondata sull’impiego dei famosi mattoncini Lego come supporto metaforico al confronto e ai processi decisionali. Il corso, in programma giovedì 25 ottobre presso la sede lecchese di via Pergola, consentirà ai partecipanti di lavorare sull’importante tema della trasformazione digitale.

“Sarà un corso molto pratico che consentirà, con una metodologia divertente ed innovativa, di conoscere gli strumenti per attuare in modo consapevole la trasformazione digitale presso le rispettive realtà imprenditoriali – ha spiegato Laura Silipigni della Tag srl di Dolzago, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Api - Grazie alla presenza di un facilitatore costruiremo infatti con componenti Lego® un modello tridimensionale che sarà la metafora di un’idea, di un concetto legato alla Digital Transformation. Questo consentirà di trovare, grazie anche all’interazione all’interno del gruppo, soluzioni immediatamente praticabili nella quotidianità lavorativa”.

Il workshop è aperto a tutti, per un massimo di 18 persone. In una unica giornata, dalle 9.00 alle 17.00, con una pausa per un light lunch, i partecipanti giocheranno con tutte le 7 applicazioni della metodologia Lego Serious Play® ponendosi un obiettivo comune e scoprendo il grande potenziale di questa metodologia.

Per maggiori informazioni e per conoscere il costo del workshop contattare l’Api di Lecco allo 0341.282822 oppure inviare una mail all’indirizzo formazione@api.lecco.it.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Novembre 2002 l'Argentina va in default su un pagamento di 805 milioni di dollari statunitensi alla Banca mondiale.

Social

newTwitter newYouTube newFB