Lecco, 04 agosto 2017   |  

I lecchesi scelgono il lago per sfuggire al caldo record

di Mario Stojanovic

Chi è rimasto in città e non ha impegni di lavoro ha scelto le molte spiagge del territorio. Ma sono molti anche i turisti.

caldo lago turisti 2017 4

Secondo le previsioni meteo la giornata di oggi, 4 Agosto, dovrebbe essere il più torrido di questa stagione, con temperature che raggiungono anche i 40 gradi. Chi è rimasto in città e non ha impegni di lavoro ha allora scelto le molte spiagge del territorio per cercare un po' di refrigerio. E allora siamo andati in alcuni luoghi per vedere e sentire i commenti della gente circa questa calda estate.

caldo lago turisti 2017 7Abbiamo iniziato questo mini tour da Vercurago dove abbiamo trovato tanti giovani già in acqua, altri si stavano abbronzando e alcuni riposavano all'ombra gustando un buon caffè.

Risalendo siamo arrivati al camping Rivabella, quest'anno tutto esaurito grazie alla presenza di stranieri: olandesi, tedeschi e francesi soprattutto.

Poi sul nostro lungolago, in zona Malpensata, nei pressi della statua di San Nicolò. A coloro che abbiamo incontrato qui abbiamo chiesto dove avrebbero voluto essere oggi? Ci hanno risposto in coro: a Ibiza ma ci mancano i fondi. A Malgrate abbiamo incontrato persone che oggi avrebbero voluto essere al fresco di Livigno, mentre una signora tranquilla era intenta a leggersi un libro con una storia d amore.

caldo lago turisti 2017 11A Paré di Valmadrera abbiamo scovato due persone che aveano raggiunto un'isoletta creata dalla siccità a qualche decina di metri dalla riva. Abbiamo incontrato anche chi oggi è contento di rinfrescarsi sul lago, in attesa di andare in vacanza nei prossimi giorni.

Il centro città invece è rimasto vuoto per il troppo caldo. La preannunciata perturbazione è prevista per domenica, attesa da tutti per sentire un po di refrigerio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newTwitter newYouTube newFB