Castello di Brianza, 14 giugno 2018   |  

I Giullari portano in scena la commedia dialettale "I Marchesi Cercion Buletari de Brianzola"

L'appuntamento è per sabato 16 giugno alle ore 21 presso il giardino della vecchia canonica

I GIULLARI

Il prossimo fine settimana, I Giullari, compagnia teatrale di Castello di Brianza, metteranno in scena per scopi benefici la commedia dialettale "I Marchesi Cercion Buletari de Brianzola", due atti di Nico Fumagalli, in un luogo all'aperto molto suggestivo e dalla storia millenaria nella frazione Brianzola, a Castello di Brianza.

L'appuntamento è per sabato 16 giugno alle ore 21 presso il giardino della vecchia canonica, vicino all'antica chiesa di S. Lorenzo di Brianzola, ex monastero benedettino femminile esistente fin dal 1163 e chiesa parrocchiale fino al 1940.

In caso di pioggia lo spettacolo sarà rinviato alla sera successiva, domenica 17 giugno alle ore 21.

Si tratta dell'ultima replica dei Giullari, che, dopo questo attesissimo appuntamento estivo, torneranno il prossimo anno con una nuova commedia dialettale, nella ricorrenza del 20° anniversario di fondazione della compagnia teatrale, avvenuta nel 1999.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB