Milano, 04 aprile 2018   |  

I centocinquant’anni dell’Azione Cattolica

L’evento si svolgerà domenica 22 aprile a partire dalle 14.30.

Eremo

Per festeggiare l’evento si svolgerà un pellegrinaggio unitario dell’AC di zona III all’Eremo S. Salvatore.

L’evento si svolgerà domenica 22 aprile a partire dalle 14.30. Si partirà dal cimitero di Crevenna e, a piedi, seguendo la strada asfaltata si arriverà all’Eremo. A questo pellegrinaggio sono invitati a partecipare tutti i soci di AC della zona III dai più piccoli ai più grandi.

Per gli anziani che non possono ovviamente fare una camminata simile è previsto un servizio navetta con due pullmini. Queste persone, nella cappella dell’Eremo o in un salone, potranno seguire su un apposito libretto il percorso tematico che gli altri faranno a piedi in tappe successive.

Ad ogni fascia d’età è stata assegnata l’animazione di una tappa che ripercorrerà la storia dell’Azione Cattolica nelle diverse fasi.

Una volta raggiunto l’Eremo gli adulti e i giovani avranno un incontro-testimonianza con l’ex postulatore della causa di beatificazione di Lazzati, Piergiorgio Confalonieri, sulla spiritualità del laico secondo le intuizioni di G. Lazzati. Gli acierrini vivranno un momento giocoso sul Concilio Vaticano II.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Aprile 753 a.C. – Natale di Roma: secondo la leggenda, in questo giorno Romolo fonda la città di Roma.

Social

newTwitter newYouTube newFB