Olginate, 20 aprile 2017   |  

I campionati del mondo di nascondino tornano a Consonno

Dopo il successo dell'edizione 2016 la manifestazione verrà ripetuta: 80 squadre per un totale di 400 partecipanti.

Annunciate le date dell’VIII edizione dei Campionati Mondiali di Nascondino che confermano le distese verdi di Consonno come luogo della competizione internazionale.

80 squadre da 5 giocatori per un totale di 400 partecipanti over 18 provenienti da tutto il mondo pronti a liberarsi e tornare bambini per 3 giorni con un unico protagonista: il gioco praticato da sempre in ogni angolo della Terra.

Dopo le lusinghe olimpiche provenienti da Tokyo e il successo internazionale dello scorso anno che ha visto trionfare una squadra francese, Nascondino World Championship annuncia le date dell’ edizione 2017 .

L’ 8, il 9 e il 10 settembre 80 squadre provenienti da tutto il mondo si affronteranno a colpi di nascondigli, colpi di genio e di follia per contendersi la Foglia di Fico d’Oro nelle immense distese selvagge, nascoste fra gli edifici abbandonati di Consonno: l’ex paese dei balocchi che negli anni ’60 fu la Las Vegas italiana, a pochi chilometri da Lecco.

Durante la prima giornata (venerdì 8 settembre) le squadre saranno divise in 4 gironi. La fase eliminatoria si svolgerà nella giornata di sabato 9 e nel corso del la mattina seguente. Le migliori 5 squadre di ogni girone si affronteranno durante le finali in programma per il pomeriggio di domenica 10 settembre dal quale emergerà la squadra vincitrice della Foglia di Fico d’Oro 2017, l’ambitissimo premio, emblema del nascondere, che l’anno scorso è volato a Marsiglia insieme alla squadra vincitrice

Il 15 maggio alle ore 10 del meridiano di Greenwich apriranno ufficialmente le iscrizioni, esclusivamente per le squadre straniere mentre il 12 giugno si apriranno le iscrizioni pe r le squadre italiane .

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newTwitter newYouTube newFB