Lecco, 04 ottobre 2017   |  

I biglietti dei musei lecchesi in vendita anche online

Attivato con il mese di settembre il servizio di biglietteria sul web.

croppedimage701426 palazzo paure

Dal 1° settembre 2017 è stato attivato il servizio di biglietteria online per i Poli museali di Villa Manzoni (Museo Manzoniano e Galleria d’Arte – sez. Moderna), Palazzo Belgiojoso (Musei Archeologico, Storico e di Storia naturale) e Palazzo delle Paure (Galleria d’Arte – sez. Contemporanea, Fototeca, mostre temporanee) del Si.M.U.L..

Gli utenti potranno acquistare i biglietti d’ingresso online collegandosi al sito del Comune di Lecco www.comune.lecco.it (Sezione Turismo e Cultura / Sistema Museale Urbano Lecchese / Biglietteria on line) oppure al sito del Sistema Museale Urbano Lecchese www.museilecco.org (Sezione Biglietteria on line). Su entrambi i siti è presente il tariffario con l’indicazione dei costi di tutti i biglietti e le differenti possibilità di usufruire di eventuali gratuità, omaggi e riduzioni.

La procedura di acquisto online è molto semplice e intuitiva e permette di evitare eventuali code alle biglietterie tradizionali, garantendo la precedenza d'ingresso ai Musei anche in periodi di grande affluenza di pubblico. È di particolare utilità, quindi, per le comitive numerose, i gruppi del turismo organizzato e le agenzie viaggio e si aggiunge alla già esistente possibilità - per i gruppi - di acquistare anticipatamente i biglietti tramite bonifico bancario, ma senza i relativi costi.

"L’Amministrazione comunale completa così il percorso d'innovazione degli accessi ai propri musei - commenta l'assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza -. Dopo l’estensione degli orari di apertura, realizzate per rendere le nostre collezioni sempre più accessibile e fruibili, con l’introduzione del biglietto d’ingresso elettronico è ora possibile acquistare i ticket d’ingresso ai nostri musei anche online. Un passo avanti importante per la nostra città che sta lavorando per promuovere un turismo culturale e per consolidare la posizione della città di Lecco nel panorama delle città culturali del territorio”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Ottobre 1945 viene ratificato dai Paesi firmatari lo Statuto delle Nazioni Unite dando così vita alle Nazioni Unite

Social

newTwitter newYouTube newFB