Bulciago, 19 maggio 2017   |  

I bambini di Bulciago alla scoperta del paese con la Protezione Civile

La Protezione Civile di Bulciago, sabato 20 maggio, accompagna i bambini delle Scuola Primaria alla scoperta del loro paese in una divertente passeggiata.

Protezione Civile Scuola Primaria 20 05 2017

Si conclude sabato 20 maggio con una istruttiva e piacevole giornata trascorsa insieme, all’aperto, il progetto educativo sviluppato nel corso dell’anno scolastico dal Gruppo Comunale Protezione Civile di Bulciago, rivolto agli alunni della Scuola Primaria Don Lorenzo Milani. Per la circostanza genitori e cittadini sono invitati a condividere le diverse attività fissate nel calendario.

Alle ore 9.00 gli alunni delle sole classi quinte sono invitati a partecipare all’esercitazione del G.C. Protezione Civile Bulciago, che darà corso alle attività per montare le tende da campo. Al loro interno saranno quindi esposte foto e proiettati filmati di interventi effettuati dal G.C. Protezione Civile e illustrato il programma di solidarietà per i comuni terremotati “Una Casa per Musica” di Amatrice, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Solidarietà.

Alle ore 12.00 ritrovo presso il cortile della Scuola Primaria per un Pic-Nic in compagnia.

Nel pomeriggio sono previste diverse attività rivolte a tutti gli alunni della Scuola Primaria, secondo il seguente programma.

Ore 13.45: ritrovo presso il cortile della Scuola Primaria.

Ore 14.00: partenza della camminata imboccando via Roma.

Ore 14.10: dimostrazione antincendio a cura dell’Associazione Nazionale Alpini di Lecco.

Ore 14.40: presso la chiesetta di San Francesco a Campolasco, dimostrazione di chiamata primo soccorso a cura della Croce Verde di Bosisio Parini.

Ore 15.10: presso il lavatoio di Campolasco dimostrazione dei cani addestrati alla ricerca delle persone a cura del Nucleo Cinofilo di Soccorso.

Ore 15.45: presso la palestra della Scuola Primaria proiezione a cura del Nucleo Cinofili da Soccorso.

Ore 16.30: una gustosa merende per tutti.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà con lo stesso programma presso la Palestra comunale di via Don Guanella.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Maggio 1992 a Palermo si celebrano i funerali di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, vittime della Strage di Capaci

Social

newTwitter newYouTube newFB