Lecco, 19 dicembre 2018   |  

I bambini della Pietro Scola animano la “Sacra Rappresentazione”

Ogni tappa era accompagnata da una preghiera stampata su immaginetta di famosi pittori raffigurante il soggetto stesso.

SACRA RAPPRESENTAZIONE P.SCOLA 2018 3

Più di mille persone ieri sera, martedì 18 dicembre, hanno partecipato alla “Sacra Rappresentazione” proposta dai bambini della scuola primaria “Pietro Scola” e dai loro insegnanti.

Ogni classe ha animato, come nei teatri medievali, un quadro di meditazione in preparazione al Mistero del Natale con canti spirituals e testi recitati nelle vie limitrofe e dentro la Basilica di San Nicolò.

L’Annunciazione ha avuto luogo nel portico della Canonica; Il sogno di Giuseppe nel portico dell’oratorio; l’Annuncio degli angeli ai pastori in Basilica, il Cammino di Giuseppe e Maria verso Betlemme nel campo dell’oratorio e un falegname di nome Giuseppe sulla scalinata di via Mascari. Nel silenzio e nel raccoglimento della sera sono ancor più fortemente risuonate le note dei canti e dei testi recitati dei bambini che con grandissima intensità hanno offerto ai genitori e alla città un momento culturale e religioso in preparazione alla Notte Santa.

Ogni tappa era accompagnata da una preghiera stampata su immaginetta di famosi pittori raffigurante il soggetto stesso. La serata si è conclusa con il canto di tutti i bambini sull’altare e con la benedizione di Mons. Davide Milani che con gioia ha Annunciato il Natale e benedetto le famiglie presenti.

“Sono stati momenti di grande emozione per noi adulti, genitori e insegnanti, perché dai bambini abbiamo sentito ripetersi il grande annuncio del Natale.” spiega la direttrice Annamaria Formigoni: “Poter condividere anche questo momento con le famiglie è sempre una gioia e un’occasione preziosa per tutti noi”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Giugno 2002 papa Giovanni Paolo II proclama Padre Pio santo con il nome di San Pio da Pietralcina

Social

newTwitter newYouTube newFB