Valmadrera, 12 settembre 2017   |  

I 70 anni della Sev: una serata con il grande Marco Confortola

Nella serata di venerdì 15 settembre presso il cineteatro Artesfrera di Valmadrera racconterà il suo decimo Ottomila.

Schermata 2017 09 12 alle 10.19.55

Continuano gli eventi organizzati per festeggiare i 70 anni di fondazione della Asd Sev Valmadrera.

Il quarto appuntamento, in programma venerdì 15 settembre presso il cineteatro Artesfrera di Valmadrera (ore 21 ingresso libero) vedrà come protagonista il grande Marco Confortola, Guida Alpina, Maestro di Sci, Tecnico di Elisoccorso, Formatore per la Scuola di formazione Tec Bosch, convinto Testimonial dell’associazione Assorifugi Lombardia e alpinista di livello mondiale che racconterà del suo rapporto con la montagna e della sua ultima grande scalata.

Il 20 maggio infatti Confortola è giunto in vetta al Dhaulagiri, 8167 metri, la settima montagna più alta della terra, decimo ottomila scalato dall'atleta valtellinese.

Un appuntamento dunque di grande livello per parlare di montagna a 360 gradi, trasmettendo la voglia e la passione per vivere la Montagna.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB