Lecco, 03 dicembre 2019   |  

Guardia di Finanza: il generale Stefano Screpanti in visita a Lecco

Il Generale ha sottolineato l'importanza e la centralità delle missioni istituzionali affidate al Corpo a tutela della legalità economica del Paese.

IMG 1376

Visita del comandante regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Stefano Screpanti, al Comando provinciale di Lecco.

Ricevuto dal comandante provinciale colonnello Paolo Cussotto, ha incontrato le autorità provinciali: il presidente del Tribunale, il Procuratore, il Prefetto, il vice sindaco di Lecco, il presidente della Provincia e i vertici delle forze armate.

Dopo aver salutato anche il personale in servizio alla Caserma e i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia-sezione di Lecco, ha assistito al briefing istituzionale sulla presenza e sulle attività della Guardia di Finanza nella provincia di Lecco. Il Generale ha sottolineato l'importanza e la centralità delle missioni istituzionali affidate al Corpo a tutela della legalità economica del Paese.

Nel pomeriggio visita anche alla Tenenza di Cernusco Lombardone dove ha incontrto il personale in servizio e il sindaco.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newTwitter newYouTube newFB