Lecco, 10 giugno 2018   |  

Grignone: sei ore per un soccorso sulla via Invernale

Le calate sono proseguite fino alla località Pialeral con il supporto di altri tecnici, sopraggiunti in supporto.

elisoccorso grignone

È terminato intorno alle 20:00 di oggi, domenica 10 giugno, l’intervento che per tutto il pomeriggio ha impegnato la squadra di Barzio della XIX Delegazione Lariana. Alle 14:00 è giunta la chiamata per un uomo infortunato sulla cresta della Via Invernale del Grignone, sopra il bivacco Comolli.

L’elicottero decollato da Milano, grazie a una schiarita, ha portato in quota una prima squadra, mentre un’altra squadra la stava raggiungendo prima in fuoristrada, poi a piedi verso la località Pialeral, per un dislivello di circa 800 metri.

L’infortunato, un uomo di 50 anni, è stato condizionato e poi è iniziata la calata con barella portantina. Le calate sono proseguite fino alla località Pialeral con il supporto di altri tecnici, sopraggiunti in supporto.

Il medico del Soccorso alpino ha rivalutato l’infortunato, che alle 20.00 è stato consegnato all’ambulanza e portato in codice giallo in ospedale a Lecco.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB