Lecco, 19 maggio 2018   |  

Grazie anche agli alpini lecchesi inaugurata la stalla di Visso

di Mario Stojanovic

La stalla è stata costruita a tempo di record dalle sezioni di Lecco, Monza, Como e Valtellina dell’ANA Associazione Nazionale Alpini

WhatsApp Image 2018 05 19 at 19.25.21

Inaugurata quest'oggi una nuova stalla e un nuovo fienile a Visso (Macerata), un piccolo comune di 1.200 abitanti colpito dal terremoto dell’ottobre 2017.

La stalla è stata costruita a tempo di record dalle sezioni di Lecco, Monza, Como e Valtellina dell’ANA Associazione Nazionale Alpini; il cantiere è stato infatti aperto il 5 marzo 2018 e i lavori si sono conclusi nei giorni scorsi, dopo due mesi di impegno solidale.

Presente anche una delegazione lecchese (alpini, ma anche il presidente provinciale Polano e il consigliere comunale di Lecco Alberto Colombo) che ha preso parte al programma ufficiale: 11.30 l’ammassamento, alle 12.00 gli onori al labaro nazionale, la sfilata verso la stalla, l’alzabandiera, la benedizione della struttura, l’inaugurazione con il taglio del nastro e i discorsi ufficiali, alle 13.15 il rancio alpino presso la stalla.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Giugno 1866 l'Italia si allea alla Prussia contro l'Austria iniziando, di fatto, la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newTwitter newYouTube newFB