Lecco, 11 settembre 2017   |  

Gli Shiver protagonisti del progetto #Back2School del Coe

La presentazione del nuovo Ep “settembre” si terrà alla Camera di Commercio Venerdì 29 Settembre alle 21

Shiver Folk2

Gli Shiver Folk in concerto

Dopo il successo dello scorso settembre 2016 che ha visto esibirsi a Lecco i jazzisti Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello a favore dell’educazione in Camerun, il COE lancia la seconda edizione di #Back2School / Tutti a Scuola!, la campagna di sostegno al diritto allo studio di bambini e ragazzi quest’anno della R.D. Congo.

Il COE ha invitato – in collaborazione con Discoshop di Stefano Rusconi – gli Shiver Folk che presenteranno Venerdì 29 Settembre sera alle ore 21.00 il nuovo EP “Settembre”.

I progetti di cooperazione allo sviluppo all’estero e le attività di Educazione alla Cittadinanza Globale in Italia promossi dal COE vedono come principio ispiratore la forza innovativa della formazione per tutte le età della vita nella profonda convinzione che “L’educazione è il motore dello sviluppo” come diceva Nelson Mandela.

La campagna #Back2School / Tutti a scuola! vuole sensibilizzare in modo particolare gli studenti e le famiglie sulle difficoltà economiche che ostacolano numerosi bambini e ragazzi congolesi ad affrontare l’inizio dell’anno scolastico. Il COE si impegna a raccogliere fondi per consentire agli studenti delle scuole promosse dall’Associazione nella R.D. Congo di iniziare l’anno scolastico 2017/2018.

Il COE invita tutti a donare l’equivalente economico di un prodotto didattico – uno zaino, un diario, un compasso – o di costi che normalmente si sostengono per iniziare un nuovo anno scolastico. Si può sostenere la campagna con un contributo a partire da 10 euro.

  • Bonifico bancario causale “Tutti a Scuola” intestato a Associazione Centro Orientamento Educativo ONG - ONLUS C.F. 92012290133 - c/c 4148 presso Banca Prossima Milano - IBAN IT50 W033 5901 6001 0000 0004 148

  • Bollettino postale c/c 14528228 intestato a Associazione Centro Orientamento Educativo - Via Milano, 4 23816 Barzio LC

  • donazioni durante la serata del concerto Venerdì 29 Settembre 2017

«La seconda edizione della campagna COE #Back2School / Tutti a scuola! ci consente di sensibilizzare giovani e adulti sulle difficoltà di molti studenti che tardano l’ingresso a scuola a settembre, dopo la pausa estiva, a causa di problemi economici delle famiglie. Cerchiamo da sempre di sostenere questi ragazzi e quest’anno abbiamo scelto di promuovere questa campagna dedicata per raccogliere a favore dei bambini e ragazzi della R. D. Congo. Ringraziamo gli Shiver Folk per aver scelto di presentare il loro nuovo disco in questa serata solidale. Tutti sono invitati. Vi aspettiamo numerosi!» conclude Rosa Scandella, Presidente COE.

I biglietti sono in vendita presso Discoshop di Lecco (Via Carlo Porta 11/13).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Settembre 2008 Taro Aso, 68 anni, è il primo cristiano ad essere eletto primo ministro in Giappone.

Social

newTwitter newYouTube newFB