Casatenovo, 20 giugno 2022   |  

Gli Alpini di Casatenovo improvvisati imbianchini

Ci hanno dato dentro. Con il senso civico e l'impegno che è da sempre una delle loro bandiere.

paint 117599 640

Gli Alpini di Casatenovo hanno proceduto alla ritinteggiatura dei muri degli ambulatori di via Volta "troppo spesso - spiega l'assessore ai lavori pubblici Daniele Viganò- oggetto di imbrattamenti da parte dei giovani".

E non è un caso se la richiesta di aiuto del comune si sia indirizzata verso le penne nere. In ballo vi è qualcosa di più di un'opera di riqualificazione di una delle strutture primarie del paese. Vi è infatti un messaggio preciso verso gli anni verdi: "abbiamo voluto chiedere proprio agli alpini di eseguire questo lavoro - aggiunge Viganò - nella speranza che i giovani possano cogliere il messaggio che sta dentro quest'iniziativa e abbiano cura e rispetto del patrimonio pubblico che è bene di tutti, un bene per cui persone responsabili si impegnano, faticano sudano senza ricevere nulla in cambio se non la soddisfazione di essere utili alla comunità e agli altri". (Cri.Com.)

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

4 Luglio 1776 il Congresso Continentale approva la Dichiarazione d'indipendenza dal Regno Unito, formando gli Stati Uniti d'America

Social

newTwitter newYouTube newFB