Milano, 30 ottobre 2017   |  

Giunta Regionale approva progetto di legge su impianti di risalita

Formenti: “Legge importante e innovativa, per garantire mantenimento e futuro degli impianti di risalita in Lombardia”

schwalm VI impianti01

Via libera dalla Giunta di Palazzo Lombardia al progetto di legge regionale sugli impianti di risalita. In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Antonello Formenti.

“Si tratta di una legge importante e innovativa, che abbiamo fortemente voluto per garantire il mantenimento e lo sviluppo di tutti gli impianti di risalita in Lombardia. La nuova normativa, grazie al riconoscimento della pubblica utilità degli impianti, consentirà a Regione Lombardia di intervenire in maniera concreta ed efficace sia in ambito gestionale che in quello relativo ai finanziamenti. L’obiettivo è quello di garantire il mantenimento e il futuro degli impianti, a beneficio del comparto turistico e, più in generale, dell’economia delle nostre vallate”

“La legge - prosegue Formenti - cerca di far fronte alla crisi del comparto, dovuta anche alla forte concorrenza delle aree sciistiche appartenenti alla Regioni Autonome, che possono contare su maggiori risorse pubbliche. Inizia un percorso che mette al centro le potenzialità della montagna e della sua attrattività turistica, da valorizzare con una azione che coinvolge soggetti pubblici quali la Regione Lombardia ed Enti Locali e i soggetti privati. Ora il progetto di legge sarà sottoposto al vaglio della competente Commissione e quindi al voto del Consiglio Regionale; il mio impegno sarà volto a fare in modo che la legge venga approvata definitivamente nel più breve tempo possibile.”

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newTwitter newYouTube newFB