Lecco, 10 ottobre 2017   |  

GiroInGiro in 150 alla passeggiata del Molinatto

Domenica tante famiglie hanno condiviso una giornata di natura e sport.

22310558 1446314592071809 3869352741528079217 n

L’edizione 2017 di GiroInGiro è stata un successo. Ben 150 i partecipanti alla camminata di inizio anno organizzata dal'associazione Amici del Molinatto e dalla scuola oggionese. Domenica tante famiglie hanno condiviso una giornata di natura e sport. «Tutto è andato per il meglio - sottolinea Pietro Brusadelli, componente del consiglio direttivo -. I nostri ragazzi hanno vissuto una giornata all’aria aperta in sicurezza e libertà. Una scommessa vinta l’idea di ripristinare questa tradizione del passato di inaugurare l’anno con un momento sportivo. Un ringraziamento speciale va a tutti gli organizzatori e ai volontari che hanno cucinato e servito da mangiare con tanta passione».

Dopo la partenza dalla chiesa di Nava di Colle Brianza, l’allegra compagnia è passata da Ravellino, Bestetto, Piecastello e ha raggiunto il parco del Campanone della Brianza con il piccolo gioiello della Chiesa di San Vittore sapientemente descritto da Gianfranco Erba. La Santa Messa prima e il pranzo comunitario hanno reso speciale la domenica firmata Campus Molinatto.

Il prossimo appuntamento con lo storico istituto oggionese è fissato per sabato 18 novembre con l'open day. Il momento ideale per conoscere l'offerta formativa della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado quanto le insegnanti.

Una realtà solida con 230 iscritti complessivi, una crescita dei numeri alla materna e alle medie dove, dopo anni, tornano ad esserci due sezioni. Campus Molinatto ha investito nel restyling dell’aula d’informatica, di musica e della biblioteca, mentre, entro fine anno, verrà realizzato un campo sportivo polifunzionale.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Ottobre 1945 viene ratificato dai Paesi firmatari lo Statuto delle Nazioni Unite dando così vita alle Nazioni Unite

Social

newTwitter newYouTube newFB