Milano, 12 aprile 2017   |  

Giovedì Santo: le Celebrazioni in Duomo presiedute dall'Arcivescovo Scola

Ore 9.30: concelebra con tutti i preti della diocesi; Ore 17.30: messa in coena domini con lavanda dei piedi

cardinale angelo scola

Domani, giovedì 13 aprile, Giovedì Santo, alle 9.30, l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, presiederà in Duomo la Messa crismale, concelebrata con il clero diocesano.

La Messa crismale deve il suo nome al fatto che durante la Celebrazione vengono benedetti gli Oli santi del Crisma, dei Catecumeni e degli Infermi, che saranno poi recati in tutte le parrocchie della Diocesi per la celebrazione dei sacramenti.

Le offerte raccolte durante la Celebrazione saranno destinate a favore della Fondazione Opera Aiuto Fraterno che sostiene i preti anziani e infermi.

La sera del Giovedì Santo inizia il solenne Triduo pasquale lungo il quale si fa memoria e si celebra il mistero della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù.

Alle ore 17.30, sempre in Duomo, l’Arcivescovo presiederà la Messa in coena Domini, che ricorda l’istituzione dell’Eucarestia da parte di Gesù nell’Ultima cena con gli apostoli.

Durante la Celebrazione si svolgerà il rito della lavanda dei piedi. Quest’anno parteciperanno al rito i Piccoli Cantori del coro del Duomo.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Aprile 1915 a Londra, Sidney Sonnino, per conto del Regno d'Italia, firma un patto con Gran Bretagna e Francia, impegnandosi ad entrare in guerra contro la Germania e l'Austria

Social

newTwitter newYouTube newFB