Lecco, 14 maggio 2017   |  

Giacomo Cominotti si racconta al Cai Strada Storta

Giak racconterà le sue avventure sui sentieri intorno al Lario, linee particolari in un ambiente fantastico.

giak cominotti

Venerdì 19 maggio alle ore 21 presso la sede del Cai Strada Storta di Lecco in Via Rovereto, 2 si terrà una serata dedicata all’escursionismo estremo con proiezione di diapositive. «Essere viandanti oggi. Provocazioni intorno al Lario»: è il titolo dell'incontro con Giacomo Cominotti. Giak racconterà le sue avventure sui sentieri intorno al Lario, linee particolari in un ambiente fantastico.

Il Cai Strada Storta organizza domenica 21 maggio una gita escursionistica: Moggio - Artavaggio - Piani di Bobbio - Moggio

Dislivello : 1.100 mt.c.ca; Tempo di salita. : 4 h fino al rifugio Lecco, Tempo complessivo: 6 h; Difficoltà : Escursionistica con un passaggio su sentiero attrezzato con catene.

Itinerario di salita: Dal parcheggio in piazza Fontana imboccare la Via Roncaiolo dietro al municipio e dopo qualche decina di metri tenere la sinistra seguendo le indicazioni sentiero 724 che ci porteranno prima ai Piani di Artavaggio, poi al rifugio Nicola ed al rifugio Cazzaniga ed attraverso il sentiero degli stradini arriveremo ai Piani di Bobbio dove è prevista una sosta al rifugio Lecco.

Itinerario di discesa: Dalla bocchetta di Pesciola nei pressi del rifugio Lecco lungo il sentiero 722 si ritornerà nel centro del paese di Moggio.
La partecipazione di non associati CAI prevede un contributo obbligatorio pari ad € 8,00 per la copertura assicurativa giornaliera.

Per motivi organizzativi ed assicurativi la partecipazione deve essere confermata entro la serata di venerdì 19 maggio

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newTwitter newYouTube newFB