14 gennaio 2020   |  

Già 30mila presenze per la pista di pattinaggio di piazza Garibaldi

Il 23 gennaio è in programma la “Giornata dei Nonni e dei Nipoti”,

Pista di Pattinaggio di Lecco XXL 4

Un evento ormai classico della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL, per passare un divertente pomeriggio in famiglia sul ghiaccio. Giovedì 23 gennaio (ore 15) alla pista di pattinaggio in piazza Garibaldi a Lecco è in programma la “Giornata dei Nonni e dei Nipoti”, con sconti dedicati ai nonni che accompagnano il proprio nipote a divertirsi sul ghiaccio. La Pista di Pattinaggio di Lecco XXL, che ha superato le 30mila presenze in questi giorni, è aperta al pubblico fino al 10 febbraio dalle 10.30 alle 23 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 in quelli feriali.

Nel weekend successivo all’Epifania, la pista di pattinaggio in piazza Garibaldi ha toccato le 30mila presenze, andando oltre alle 25mila registrate nell’edizione 2018/2019. «Raggiungere con circa un mese di anticipo l’obiettivo di superare il record di presenze dell’anno scorso – racconta Ferdinando Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL - è stimolante ed emozionante, perché dimostra quanto i lecchesi apprezzino il nostro lavoro, svolto per offrire alla città una struttura di assoluto livello». Considerando che la chiusura della struttura di piazza Garibaldi è prevista per il 10 febbraio, la crescita dell’affluenza si aggira attorno al 25-30% nelle festività e al 10% negli altri periodi. Un velo rosso e festoso continua così a circondare piazza Garibaldi, con pattinatori di ogni età a divertirsi in una pista nuova e professionale, ideata e costruita su misura per i lecchesi. «Il prossimo evento collaterale - aggiunge Uga - è la Giornata dei Nonni e dei Nipoti di giovedì 23 gennaio, con sconti dedicati a tutti i nonni che porteranno i propri nipotini a pattinare sulla Pista di Pattinaggio di Lecco XXL. Chiuderemo in bellezza il nostro calendario di iniziative sabato 8 febbraio, con le “Chiacchiere golose in pista”».

«La Pista di Pattinaggio di Lecco XXL– prosegue Ferdinando Uga – è quest’anno “più grande che mai”: così recita il nostro motto di quest’edizione, che riflette l’intenzione di migliorare una struttura già molto amata dai cittadini, come dimostra il record di 30.000 presenze registrato già a gennaio». Un nuovo impianto di illuminazione all’avanguardia e altre accortezze aggiungono ulteriore smalto alla Pista di pattinaggio di Lecco XXL, ideata sia per un pubblico “professionale”, sia per divertirsi in spensieratezza. «Amando molto il pattinaggio e gli sport invernali, i lecchesi sono molto esigenti: per questo abbiamo realizzato una struttura di circa 700 metri quadri complessivi, con più spazio per pattinare sul ghiaccio rispetto all'anno scorso e realizzata su una struttura in legno che permette di posizionarla perfettamente in piano. E, come sempre, affianchiamo questo tipo di esperienza a un calendario di eventi collaterali con un’attenzione particolare ai pattinatori più piccoli».

La Pista di Pattinaggio di Lecco XXL è aperta al pubblico in piazza Garibaldi fino al 10 febbraio dalle 10.30 alle 23 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 in quelli feriali.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newTwitter newYouTube newFB