Lecco, 20 dicembre 2016   |  

Ghiaccio in montagna: fondamentale avere i ramponi

Oggi il tempo sulle nostre montagne sarà nuvoloso con deboli precipitazioni, nevicate tra 400 e 700 m.di quota. In giornata rialzo con nevicate da 1.000/1.500 m.

Punta bassa nel rampone

Il consueto bollettino del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino rende noto che:

La neve sulle nostre montagne è presente da 2.200 m. di quota. La neve si è sciolta e con il freddo notturno si è ghiacciata. Attenzione ai versanti nord, si raccomanda la massima attenzione poiché il terreno è ghiacciato. Occorre avere con sé i ramponi.

Zero termico a 1.800 m. Vento forte da sud est. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà nuvoloso con deboli precipitazioni, nevicate tra 400 e 700 m.di quota. In giornata rialzo con nevicate da 1.000/1.500 m. Mercoledì in mattinata ultime precipitazioni poi ampie schiarite. Giovedì soleggiato con nuvolosità bassa in mattinata. Venerdì soleggiato. Sabato inizialmente soleggiato, nel pomeriggio aumento della nuvolosità con nevicate da 1.200 m. Domenica e lunedì abbastanza soleggiato.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newTwitter newYouTube newFB