Garlate, 14 aprile 2018   |  

Garlate: “Alla scoperta del tè” raddoppia dopo il boom di interesse

La serata verrà riproposta lunedì 7 maggio per dare modo a tutti gli interessati di partecipare

Marco Di Ubaldo

Grande successo per l’iniziativa “Alla scoperta del tè” promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Biblioteca Civica “P. De Gradi” di Garlate.

Ieri sera 25 persone, il numero massimo previsto, hanno partecipato alla serata condotta dall’esperto Marco Di Ubaldo, che ha illustrato la storia di questa antica e affascinante bevanda e spiegato le tradizioni della cerimonia cinese del tè.

Sono stati degustati due tipi di tè, quello nero e quello verde, apprezzandone le diverse caratteristiche derivanti da metodi diversi di preparazione e essicazione delle foglie. Tante le domande e le curiosità a cui Di Ubaldo ha risposto con simpatia e disponibilità.

Visto che non si sono potute accogliere tutte le richieste pervenute, la serata verrà riproposta lunedì 7 maggio per dare modo a tutti gli interessati di partecipare (per iscrizioni: cultura@comune.garlate.lc.it).

E si sta già pensando a una serata di approfondimento da svolgersi in autunno.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newTwitter newYouTube newFB