Roma, 09 marzo 2018   |  

Francesco in visita a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo

Per il Centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina

papa francesco bergoglio seduto

Il 17 marzo Papa Francesco sarà a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo, sulle orme di Padre Pio.

Per il Centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina e nel 50.mo anniversario della sua morte, sabato 17 marzo Papa Francesco si recherà in visita pastorale a Pietrelcina, nella diocesi di Benevento, e a San Giovanni Rotondo, nella Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

Il Papa arriva in elicottero a Pietrelcina alle ore 8 del mattino: prima una breve sosta di preghiera nella Cappella “San Francesco” davanti all’olmo delle stimmate, poi l’incontro con i fedeli sul piazzale antistante l’Aula liturgica di Piana Romana. Al termine saluta la comunità dei Cappuccini di Pietrelcina e una rappresentanza di fedeli.

San Giovanni Rotondo
Alle 9.30 è previsto, poi, l’atterraggio a San Giovanni Rotondo. Il primo appuntamento è a “Casa Sollievo della Sofferenza”. Dal piazzale antistante l’ospedale, il Santo Padre saluta e benedice gli ammalati, senza scendere dall’auto, poi incontra i bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica. Al termine, raggiunge il Santuario di Santa Maria delle Grazie dove saluta la Comunità dei Cappuccini e venera il corpo di San Pio e il Crocifisso delle stimmate. Poi la Concelebrazione Eucaristica sul sagrato della Chiesa di San Pio. Infine, il saluto ad alcune Autorità e ad alcuni fedeli. Il decollo dal campo sportivo di San Giovanni Rotondo è previsto per le 13 e l’arrivo in Vaticano alle 14.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Giugno 1324 nasce il Regno di Sardegna e Corsica

Social

newTwitter newYouTube newFB